logo 2018

Sezioni e Film

ANT-MAN AND THE WASP

Category: Edizione 2018

Sinossi
L’Universo Cinematografico Marvel presenta Ant-Man and The Wasp, un nuovo capitolo popolato dai super eroi in grado di rimpicciolirsi. Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

Titolo Originale ANT-MAN AND THE WASP
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2018
Durata 118'
Nazionalità USA
Regia di Peyton Reed
Sceneggiatura Chris McKenna, Erik Sommers, Paul Rudd, Andrew Barrer, Gabriel Ferrari
Interpreti principali Paul Rudd
Evangeline Lilly
Michael Peña
Walton Goggins
Bobby Cannavale
Judy Greer
Tip “T.I.” Harris
David Dastmalchian
Hannah John-Kamen
Abby Ryder-Fortson
Randall Park
Michelle Pfeiffer
Laurence Fishburne
Michael Douglas
Prodotto da Kevin Feige

 regista Payton ReedPEYTON REED
Peyton Reed ha diretto il film Marvel Studios di grande successo Ant-Man che, uscito nelle sale italiane il 12 agosto 2015, ha incassato oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo. È tornato a dirigere Ant-Man and The Wasp, il secondo film del franchise di Ant-Man.
Reed si è fatto notare per la prima volta in tutti gli Stati Uniti grazie al suo esordio, Ragazze nel Pallone. Il film è stato acclamato dalla critica e ha aperto il botteghino al primo posto, incassando più di 17.4 milioni di dollari nel primo weekend. È rimasto nella top 10 dei maggiori incassi per sette settimane, diventando il successo estivo più inaspettato del 2000. Il film ha venduto cinque milioni di copie in DVD, dando vita a un franchise Universal di grande successo e, più recentemente, a un musical di Broadway.
Nel 2003 Reed ha diretto Abbasso l’Amore, uno straordinario omaggio dotato di un meraviglioso stile visivo alle commedie degli anni ‘60 con Rock Hudson e Doris Day. Il film è stato acclamato dalla critica, diventando un cult. Nel 2006, Reed ha diretto il grande successo Ti Odio, Ti Lascio, Ti… La commedia drammatica ha aperto al botteghino al primo posto incassando 39 milioni di dollari nel primo weekend e 200 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il film Universal più redditizio dell’anno. Nel 2008 Reed ha diretto Yes Man, che ha aperto al primo posto negli Stati Uniti e ha incassato oltre 225 milioni di dollari in tutto il mondo.
Nato a Raleigh, Reed ha studiato alla University of North Carolina e ha iniziato a girare cortometraggi in Super 8 all’età di 13 anni. Ha iniziato la sua carriera come montatore di documentari presso la ZM Productions. Dopo aver scritto e diretto il cortometraggio pluripremiato Almost Beat nel 1989, ha diretto una serie di documentari dietro le quinte di alto profilo, come The Secrets of the Back to the Future Trilogy, Through the Eyes of Forrest Gump e The Honeymooners Anniversary Special.
Reed ha portato il suo umorismo acuto e il suo grande senso inventivo in un’incredibile varietà di progetti, da serie comiche acclamate (The Weird Al Show per la CBS, Mr. Show with Bob and David per HBO, Upright Citizens Brigade per Comedy Central, New Girl per Fox) a video musicali (She & Him, Superchunk, The Connells) fino a numerosi spot televisivi (Gap con Sarah Jessica Parker, Target con Isaac Mizrahi e Cisco con Ellen Page).

 

produzione
Marvel Studios
(USA)
www.marvel.com

distribuzione internazionale
Walt Disney Studios Motion Pictures
(USA)
www.waltdisneystudios.com

distribuzione italiana
festival contact
The Walt Disney Company Italia
(Italia)
www.disney.it