logo 2018

Sezioni e Film

AIR

Category: Edizione 2018

Sinossi
Manja (17 anni) vive in un grattacielo di periferia. Quando incontra Louk (17), in fuga dai cacciatori nei boschi, è amore a prima vista e si getta tra le sue braccia. Nessuna bugia, nessuna traccia, nessuna paura - questo è il credo di Louk. E Manja la segue arresa e silenziosa. Ma quando si rende conto che l'idealismo di Louk nasconde una ferita profonda lasciata dalla perdita di sua madre, la aiuta a dire addio al passato - e impara a lasciarsi andare.

Titolo Originale LUFT
Categoria In concorso
Sezione Generator +16
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 91'
Nazionalità Germania
Regia di Anatol Schuster
Sceneggiatura Anatol Schuster, Britta Schwem
Fotografia Julian Krubasik
Montaggio Gesa Jäger
Scenografia Fryderyk Swierczynski
Costumi Lena Nienaber
Musiche Henrik Ajax
Interpreti principali Paula Hüttisch
Lara Feith
Prodotto da Isabelle Bertolone, Marius Ehlayil

 regista Anatol SchusterANATOL SCHUSTER
Anatol Schuster, nato nel 1985, ha studiato regia all'Università di televisione e cinema di Monaco. Ha realizzato vari cortometraggi sperimentali e ha lavorato come secondo assistente alla regia di Edgar Reitz. Inoltre lavora come editor e regista freelance. Il suo mediometraggio A PERFECT PLACE, prima produzione con wirFILM, ha vinto il premio Dialogue en perspective all'International Film Festival di Berlino nel 2015. AIR è il suo film di diploma e il suo primo lungometraggio.

Dichiarazione del regista
AIR è il respiro invisibile della vita. Un poema cinematografico su un primo amore. Un amore puro come l'aria e profondo come il mare. Un amore che cura le ferite del passato. Un amore più forte della paura e libero di lasciarsi andare.

 

produzione
festival contact
Wirfilm GmbH
(Germania)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.