Sezioni e Film

LOU

Category: Edizione 2017

Sinossi
Quando un bullo, ladro di giocattoli, rovina la ricreazione ai bambini del cortile, soltanto una cosa è in grado di ostacolarlo: la scatola degli oggetti smarriti. Realizzato da Pixar Animation Studios, diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana Murray, “Lou” arriverà nelle sale italiane il 14 settembre 2017 con il nuovo lungometraggio “Cars 3”.

Titolo Originale LOU
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 6' 42''
Nazionalità USA
Regia di Dave Mullins
Prodotto da Dana Murray

Dave Mullins (Regista) si è unito a Pixar Animation Studios a settembre del 2000. Ha esordito come animatore della pre-produzione con il film premiato con l’Oscar® “Alla Ricerca di Nemo”. Ha poi animato numerosi lungometraggi Pixar, tra cui “Monsters & Co.”, “Gli Incredibili – Una Normale Famiglia di Supereroi” e “Ratatouille”. Mullins è stato uno degli animatori del lungometraggio vincitore del Golden Globe® “Cars – Motori Ruggenti” e del cortometraggio “One Man Band” e ha lavorato come directing animator al lungometraggio premiato con l’Oscar® “Up”. È stato supervising animator di “Cars 2” e ha contribuito con il suo talento ai film “Ribelle – The Brave”, “Inside Out” e “Il Viaggio di Arlo”.
Mullins ha sempre amato il cinema, i cartoni e il disegno e per questo motivo era determinato a ottenere un lavoro come artista. Mentre studiava pittura alla scuola d’arte, trovò un computer RISC 6000 nell’armadietto del laboratorio di informatica e imparò a usarlo da autodidatta. Dopo aver realizzato la sua prima animazione, che raffigurava un appendiabiti che camminava, Mullins rimase affascinato dall’animazione computerizzata. Si laureò in Belle Arti come illustratore presso la Rhode Island School of Design. Ottenne il suo primo lavoro in campo cinematografico, che consisteva nel creare cartelloni pubblicitari animati per diversi cinema.
Nel corso della sua carriera, Mullins ha lavorato per Pike Productions, The Post Group, Acclaim Entertainment, Walt Disney Animation Studios, Dream Quest Images, Digital Domain e Sony Pictures Imageworks.
Vive a Moraga, in California, con sua moglie, due figli e un cane di nome Pickles.

produzione
Pixar Animation Studios
(USA)

distribuzione internazionale
Walt Disney Studios Motion Pictures
(USA)

distribuzione italiana
The Walt Disney Company Italia
(Italia)
www.disney.it

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.