Sezioni e Film

MOON DOGS

Category: Edizione 2017

Sinossi
Michael (19) vive col fratellastro, il genio della musica Thor (19), sulla piccola isola di Shetland, a nord della Scozia. Costretti a stare insieme al matrimonio dei rispettivi genitori a mala pena si parlano. Quando Thor vanifica le speranze di Michael di andare all'università con la sua ragazza Suzy, intraprendono un caotico viaggio che rinsalderà il loro fievole legame. Lungo il loro percorso incontrano Caitlin (20), uno spirito libero e ribelle che sogna di fare la cantante. Entrambi si innamorano di lei mentre si avventurano verso Glasgow.

Titolo Originale Moon Dogs
Categoria In concorso
Sezione Generator +18
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 90'
Nazionalità Irlanda, Regno Unito
Regia di Philip John
Sceneggiatura Derek Boyle, Raymond Friel
Fotografia Alasdair Walker
Montaggio Tony Kearns
Scenografia Jason Carlin
Musiche Anton Newcombe
Interpreti principali Jack Perry-Jones (Michael)
Christie O'Donnell (Thor)
Tara Lee (Caitlin)
Chris Donald (Jim)
Tam Dean Burn (Davey)
Tanya Franks (Pam)
Geoffrey Newland (Jerry)
Shauna Macdonald (Ruby)
Trailer BLNqbQplyvs
Prodotto da Kathy Speirs

--- regista --- philip johnPhilip John
Plurinominato al BAFTA, e non solo, come regista e sceneggiatore, Philip è anche bassista della band punk Reptile Ranch. Dopo essersi diplomato alla Newport Film School con dueapprezzati saggi di fine corso, ha diretto i cortometraggiSISTER LULU e SUCKERFISH, entrambi più volte premiati. È noto al pubblico televisivo per aver diretto tre stagioni di DOWNTON ABBEY, quattro episodi della seconda stagione di OUTLANDER, compreso il finale,  ed la commedia scabrosa WEDDING BELLES, scritta da Irvine Welsh e Dean Cavanagh e recensita dalla Newsnight Review come “evento televisivo dell’anno". Philip ha inoltre diretto, cofinanziato e coprodotto SVENGALI, satira del mondo musicale e fenomeno internet. MOON DOGS segna il suo debutto cinematografico.

produzione
Ripple World Pictures
(Irlanda)
www.rippleworld.com

produzione
festival contact
Up Helly AA
(Regno Unito)
www.upha.co.uk

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.