Sezioni e Film

AYNY, MY SECOND EYE

Category: Edizione 2017

Sinossi
Una guerra crudele ha portato via la patria a due fratellini. La madre li protegge sotto la sua veste e coltiva il seme delle loro giovani vite. Ella teme che se lasciassero il loro rifugio si troverebbero in pericolo. Ma i ragazzi inseguono il sogno di suonare lo strumento musicale di cui si sono innamorati: un magnifico Oud.

Titolo Originale Ayny
Categoria In concorso
Sezione Generator +18
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 10' 39''
Nazionalità Germania
Regia di Ahmad Saleh
Sceneggiatura Ahmad Saleh
Scenografia Jessica Neubauer
Art Director Saed Saleh & Saleh Saleh
Prodotto da Stefan Gieren

--- regista --- ahmad salehAhmad Saleh
Durante gli studi universitari di Ingegneria Elettronica, Ahmad ha cominciato a scrivere storie per hobby, non sapendo ancora che raccontare storie sarebbe diventato il suo mestiere. Dopo la laurea in Ingegneria, Ahmad ha conseguito due master in arte. Uno in Digital Media presso l'Università degli delle Arti di Brema e l'altro in scrittura e regia cinematografica all'Academy of Media Arts di Colonia. Finora ha scritto un romanzo, una raccolta di racconti e ha diretto tre cortometraggi. Il suo primo corto, HOUSE, ha collezionato numerosi premi  tra i quali il German Short Film Award. Il suo secondo film AYNY ha vinto lo Student Academy Award (l’Oscar per i cortometraggi realizzati da studenti). Attualmente Ahmad sta lavorando al suo quarto cortometraggio, NIGHT, e sta scrivendo il suo primo lungometraggio THE BIRD'S WINDOW.

festival contact
Ahmad Saleh
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.