Sezioni e Film

WHITE BLESSING

Category: Edizione 2017

Sinossi
Il film si basa sulla vera storia di Sumiya Dorjsuren che, alle qualificazioni per le Olimpiadi di Rio 2016, si è classificata prima nella categoria 57kg di Judo. Sumiya è nata in una famiglia di allevatori a Baruunturuun soum nella provincia di Uvs, nella Mongolia occidentale. Quando aveva 7 anni, sua madre mentre aspettava il quarto figlio, ha perso la vita a causa di un insufficienza cardiaca e Sumiya Dorjsuren si è ritrovata con il padre e due fratellini di 5 e 3 anni. Il padre si è presto risposato e Sumiya, non riuscendo ad accettare la matrigna, si è trasferita dalla zia. È stato allora che per la prima volta ha assistito ad un incontro di judo e ha deciso di dedicarsi a questa disciplina.

Titolo Originale White Blessing
Categoria In concorso
Sezione Generator +13
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 104'
Nazionalità Mongolia
Regia di Sengedorj Chanchivdorj
Sceneggiatura Nomuunzul. T
Fotografia Enkhgerel. A, Batnyagt. G
Montaggio Munkhtulga. G
Scenografia David Storm
Musiche Temuulen. TS
Interpreti principali Jingmaa. T (Davaa)
Bazarragchaa. B (padre)
Oyun. O (madre)
Yalalt. N (Coach)
Trailer NXzGGkUd6ms
Prodotto da Otgonbat. N

--- regista --- sengedorj chanchivdorjSengedorj Chanchivdorj
Ha debuttato nel 1988 con il film TSAGAAN SHUNU. I suoi film successivi sono: DIVAAJINGAAS AMIDRALD HUREH ZAM (1999), MURUUDLIIN KHULUG ONGOTS (2001-2003 serie tv), ADAM/OXYGEN (2010), BODLIIN KHULGAICH (2011), NARNII UNGU (2012), LARYDMA (2013), URGEELEG (2014), OMARIIN ERELD (2014), BOSUUL (2015), LOVERS (2016),  TSAGAAN KHADAG (2016). 

festival contact
Culture Distributor LLC
(Mongolia)
www.culturedistributor.org
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.