Sezioni e Film

ROOM 213

Category: Edizione 2017

Sinossi
Vacanze estive di fine seconda media. Elvira, 12 anni, va ad un campo estivo. Lei e le sue due compagne di stanza, Meja e Bea, divideranno la 213, nella quale nessuno è stato ospitato per sessant'anni. Presto cominciano ad accadere eventi inspiegabili. Una lettera, scritta a mano con una grafia antiquata, conduce le ragazze da una vecchia signora che vive in una casa fatiscente nel bosco. La signora rivela loro che, sessant'anni prima, una ragazza è morta nel campo. Da allora di notte, vestita di bianco, vaga per i corridoi.

Titolo Originale Rum 213
Categoria In concorso
Sezione Elements +10
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 82'
Nazionalità Svezia
Regia di Emelie Lindblom
Sceneggiatura Martin Jern, Emil Larsson
Fotografia Emil Klang, FSF
Montaggio Margareta Lagerqvist
Musiche Hans Lundgren
Interpreti principali Wilma Lundgren (Elvira)
Ella Fogelström (Meja)
Elena Hovsepyan (Bea)
Pascal Andersson (Melker)
Filip Laj (Kevin)
Arman Fanni (Björn)
Trailer xHNRZGzSWMM
Prodotto da Martin Jern, Emil Larsson

--- regista --- emelie lindblomEmelie Lindblom
Sceneggiatrice e regista svedese, si è diplomato alla Scuola di Regia Cinematografica, dell’Università di Göteborg nel 2011. Il suo ultimo corto 2 è stato presentato in concorso al Göteborg International Film Festival 2014, ed è stato definito un capolavoro al Seoul International Women’s Film Festival nel 2015. ROOM 213 è il suo primo lungometraggio.

Dichiarazione del regista
“Nel dirigere ROOM 213, la questione più importante per me è stata quella di raccontare una storia di fantasmi emozionante, con la stessa serietà e sincerità, con la quale vengono raccontate le storie di orrore negli anni della scuola media, alle soglie dell’adolescenza: quando si è troppo svegli per essere chiamati bambini, ma non si è del tutto pronti a diventare grandi”.

produzione
Dansk Skalle AB
(Svezia)
www.danskskalle.se

distribuzione italiana
Media Luna New Films
(Germania)
www.medialuna.biz

festival contact
Swedish Film Institute
(Svezia)
www.filminstitutet.se

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.