Sezioni e Film

THE UNICORN

Category: Edizione 2017

Sinossi
Un giorno un piccolo re, camminando nella foresta del suo regno, vede una creatura straordinaria, bianca come la neve e veloce come il vento. Il piccolo re ordina al cavaliere Piccolopiede di portargli la creatura, ma il cavaliere fallisce la missione. La piccola regina, tuttavia, riesce a portare l'unicorno al castello. La mitica però, benché ben curata, si ammala. Cosa potrà guarirla?

Titolo Originale La Licorne
Categoria In concorso
Sezione Elements +3
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 13'
Nazionalità Belgio, Francia
Regia di Rémi Durin
Sceneggiatura Arnaud Demuynck, Rémi Durin
Montaggio Rémi Durin
Animazione Constantin Beine, Paul Jadoul, Koen De Koninck, Pierre Mousquet
Suono Christian Cartier
Musiche Karim Baggili
Interpreti principali Jean-Luc Couchard

--- regista --- rémi durinRémi Durin
Laureato al laboratorio di animazione ENSAV La Cambre, nel 2006 Rémi Durin, insieme a tre altri laureati della stessa scuola, ha creato L'Enclume Animation, uno studio di animazione che realizza cortometraggi, pubblicità, lungometraggi, video clip, serie TV. Dopo aver realizzato i suoi saggi di fine corso  LÀ-HAUT, MADEMOISELLE CHLOÉ, e SÉQUENCE 01 PLAN 02, Rémi Durin ha diretto DE SI PRÈS  (2009), un omaggio commovente alla Prima Guerra Mondiale, , THE SCENT OF CARROTS (2014), una commedia musicale animata, co-diretta con Arnaud Demuynck, e LA LICORNE  (2016), basato sul libro per bambini di Martine Bourre. Dal 2009 insegna alla scuola di Computer Graphic “Albert Jacquard”, a Namur.

festival contact
Mikhal Bak
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights e Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.