Sezioni e Film

HEDGEHOG'S HOME

Category: Edizione 2017

Sinossi
In una foresta lussureggiante vive un riccio. È rispettato e invidiato dagli altri animali, tuttavia, la devozione di Hedgehog per la sua casa infastidisce un quartetto di bestie insaziabili. Insieme, marciano verso la casa del riccio… Eccellentemente diretto da Eva Cvijanović e basato su una favola classica di Branko Ćopić, uno scrittore dell'ex Jugoslavia, HEDGEHOG’S HOME è un racconto caldo e universale, per bambini e adulti, per ricordare che non c'è nessun posto come casa.

Titolo Originale Hedgehog’s Home
Categoria In concorso
Sezione Elements +3
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 10'
Nazionalità Canada
Regia di Eva Cvijanovic
Sceneggiatura Eva Cvijanovic
Tratto dalla favola di Branko Ćopić
Fotografia Ivan Slipčević
Suono Olivier Calvert
Musiche Darko Rundek
Prodotto da Jelena Popović, Vanja Andrijević

--- regista --- eva cvijanovicEva Cvijanovic
Eva Cvijanović è un animatore e regista incentrato sul potenziale narrativo di ambienti e personaggi. Dopo la laurea presso l'Università Concordia, ha prodotto e diretto due film indipendenti (SEASICK, 2013 e ONCE UPON A MANY TIME, 2010) e faceva parte del programma Hothouse di NFB (THE KISS, 2011). Eva lavora con feltro, acquerelli, pastelli e, allo stesso tempo, con i media digitali. L'esperienza di Eva spazia dalla produzione di documentari ai pupazzi animati, passando per i videogiochi e molto altro. HEDGEHOG'S HOME è la sua ultima esperienza, un cortometraggio stop-motion prodotto da National Film Board e Bonobostudio, basato su una famosa favola balcanica.

produzione
National Film Board of Canada
Bonobostudio

festival contact
National Film Board of Canada
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control e Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights e Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.