Sezioni e Film

GENO

Category: Edizione 2017

Sinossi
Geno è un rospo solitario e brontolone che vive al centro di un piccolo stagno. Ha molti vicini (rane, tartarughe e insetti d'acqua) e finché lo lasciano in pace, va tutto bene. Ma il disastro è all'orizzonte: gli umani hanno iniziato costruire lì vicino, riducendo il lago e costringendo i vicini di Genoad avvicinarsi sempre di più al suo territorio.

Titolo Originale Geno
Categoria In concorso
Sezione Elements +3
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 12' 47''
Nazionalità Georgia
Regia di Dato Kiknavelidze
Sceneggiatura Dato Kiknavelidze
Interpreti principali David Dvalishvili
Sofiko Kiknavelidze
Prodotto da Lali Kiknavelidze

--- regista --- dato kiknavelidzeDato Kiknavelidze
È nato nel 1989 a Tbilisi, in Georgia. Ha conseguito il Master in Belle Arti e la laurea in Animazione, dall'Accademia di Stato di Tbilisi. Nel 2011 ha partecipato al 48h Animation Jam organizzato dal Festival di animazione di Stoccarda e all’AnimaCampus di Tallinn (Estonia). Dato è vincitore del Robert Bosch co-production film Prize 2013, con il progetto del cortometraggio d’animazione GENO. Lavora nello Studio di Computer Graphic Design del Ministero degli Affari Interni della Georgia. È direttore artistico dei Lira Production Studios (Georgia). Nel 2012 ha lavorato per Larva Game Studios (Messico). Nel novembre del 2016 partecipa al Cartoon Springboard Program che si svolge a Halle, in Germania. Nel 2012 e nel 2013 ha partecipato, a Berlino e a Wiesbaden, al Forum per gli autori nominati al Robert Bosch Co-production Prize. Inoltre ha partecipato ai Forum di Co-Produzione di Animazione a Stoccarda nel 2012 e nel 2013. Nel 2012 è stato selezionato per partecipare al Project Market di Tbilisi. Dato è anche vincitore di diversi concorsi indetti dal Georgian National Film Center.

festival contact
Lali Kiknavelidze
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control e Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights e Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.