Sezioni e Film

MASTER SPY

Category: Edizione 2017

Sinossi
Master Spy narra la storia di Tim (10 anni) che si trasferisce, insieme alla sorellina ed ai genitori, in un vecchio albergo sulla costa. Per il bambino è difficile abituarsi alla sua nuova casa, finché non incontra Simon che si è appena risvegliato dopo essere stato ibernato nel 1974 e fa fatica ad adattarsi a tutti i cambiamenti. Da ex spia qual è, Simon deve risolvere un vecchio caso. L’avventura ha inizio quando Tim decide di aiutare il misterioso uomo.

Titolo Originale Meester Spion
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 74'
Nazionalità Paesi Bassi
Regia di Pieter van Rijn
Sceneggiatura Tijs van Marle
Montaggio Michiel Boesveldt
Scenografia Dimitri Merkoulov
Costumi Margriet Procee
Musiche Matthijs Kieboom
Interpreti principali Beau Schneider (Simon Floret Meesterspion)
Stijn van der Plas (Tim de Wolf)
Nienke de la Rive Box (Karin MacKanton)
Aus Greidanus (Freek Dekker)
Lieneke le Roux (Alexandra Markies)
Simone van Bennekom (giovane Lexie)
Trailer qaZajCJN9_0
Prodotto da Paul Voorthuysen

--- regista --- pieter van rijnPieter van Rijn
Pieter debutta nel 2000 dirigendo un episodio della serie tv DE AANKLACHT. Dopo aver diretto numerose serie televisive tra le quali FLIKKEN MAASTRICHT (Flikken - coppia in giallo). Nel 2004 dirige il suo primo film per il cinema, il family PLUK VAN DE PETTEFLET, al quale seguono DE OVERLOPER (2012) e FAMILIEWEEKEND (2015).

Dichiarazione del regista
“Ciò che davvero mi ha fatto piacere mentre giravo Master Spy, è che sono ritornato indietro ai tempi della mia infanzia negli anni ’70. Io e i miei amici ci inventavamo avventure strabilianti. E ci credevamo totalmente. La fantasia ed il divertimento nel creare un mondo tutto tuo da bambino sono alla base di questo film. Tutto è possibile, basta solo immaginarlo!”

produzione
festival contact
Pv Pictures
(Paesi Bassi)
www.pvpictures.nl
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

distribuzione internazionale
Incredible Film
(Paesi Bassi)
www.incrediblefilm.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control e Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights e Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.