Sezioni e Film

DIARIO DI UNA SCHIAPPA - PORTATEMI A CASA!

Category: Edizione 2017

Sinossi
In DIARIO DI UNA SCHIAPPA - PORTATEMI A CASA!, il viaggio della famiglia Heffley per partecipare alla festa del 90esimo compleanno della bisnonna Meemaw finisce in una esilarante esperienza “fuori rotta” quando Greg decide di cambiare piano e andare a una convention dedicata ai videogiochi. Basato su una delle serie più vendute di tutti i tempi, questo viaggio di famiglia attraverso gli States si trasformerà in un'avventura che gli Heffley non scorderanno mai.

Titolo Originale Diary of a Wimpy Kid: The Long Haul
Titolo Italiano Diario di una schiappa - Portatemi a casa!
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 91'
Nazionalità USA
Regia di David Bowers
Sceneggiatura Jeff Kinney, David Bowers
Tratto dal libro "Diario di una schiappa - Portatemi a casa!"
di Jeff Kinney
Fotografia Anthony B. Richmond
Montaggio Troy Takaki
Scenografia Aaron Osborne
Costumi Mary Claire Hannan
Musiche Ed Shearmur
Interpreti principali Jason Drucker (Greg)
Charlie Wright (Rodrick)
Owen Asztalos (Rowley)
Tom Everett Scott (Frank)
Alicia Silverstone (Susan)
Trailer YLt--1uiQms
Prodotto da Nina Jacobson, Brad Simpson

David Bowers
Scrittore e regista inglese, nominato ai BAFTA e agli Annie Award, David Bowers ha diretto gli ultimi tre film della serie DIARIO DI UNA SCHIAPPA per la Fox 2000. Bowers ha debuttato lavorando a CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT, prodotto da Disney/Amblin e, in seguito, ha lavorato a Londra, soprattutto come supervisore all’animazione per lo studio Amblimation di Steven Spielberg, prima di trasferirsi alla neonata DreamWorks Animation, a Los Angeles. Alla DreamWorks è stato coinvolto in diversi progetti - tra i quali: CHIKEN RUN, SHARK TALE e WALLACE E GROMIT: LA MALEDIZIONE DEL CONIGLIO MANNARO - prima di debuttare alla regia con GIÙ PER IL TUBO (DreamWorks e Aardman), seguito da ASTRO BOY (Summit). Nel 2011 dirige il suo primo live action: DIARIO DI UNA SCHIAPPA 2 - LA LEGGE DEI PIÙ GRANDI. Da allora, Bowers è un membro della famiglia della Schiappa. Oltre che regista di DIARIO DI UNA SCHIAPPA - PORTATEMI A CASA!, Bowers ne è anche co-sceneggiatore e uno dei produttori esecutivi.

produzione
Color Force
(USA)

distribuzione internazionale
20th Century Fox
(USA)

distribuzione italiana
festival contact
20th Century Fox Italy
(Italia)
www.20thfox.it

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.