TONARA EXPERIENCE - 4a edizione, 10-12 Maggio 2017

MOVIE DAYS ON TOUR - CINETEATRO TONARA

Il Movie Days on Tour, le giornate di cinema per la scuola del Giffoni Experience, farà tappa anche quest’anno in Sardegna dal 10 al 12 Maggio 2017, durante la quarta edizione del festival Tonara Experience, progetto finanziato dal Consorzio BIM Taloro e dal Comune di Tonara. Grazie a tale collaborazione, nelle ultime tre edizioni, sono stati coinvolti oltre 4.000 mila studenti e 600 docenti e genitori.

Tre le giornate rivolte ai vari target scolastici che si realizzeranno presso il Cineteatro di Tonara, dove attraverso la visione di film, si affronteranno temi quali bullismo, percorsi di crescita, ecologia e ambiente, grande storia, diversità ed integrazione. Tante le novità per questa quarta edizione, dedicate esclusivamente alle scuole del territorio: laboratori interattivi, giochi a squadre, concorsi scuola, la selezione dei giurati sardi che parteciperanno alla 47ma edizione del Giffoni Experience e novità assoluta, il concorso “Scuola in corto”.

Scarica QUI le informazioni per la partecipazione.


 

CONCORSO "SCUOLA IN CORTO"

Il concorso è rivolto a tutti gli istituti di ogni ordine e grado del territorio del Taloro


Il Giffoni Experience, il Consorzio Bim Taloro e l’Impresa Sociale Nuovi Scenari, indicono la prima edizione del concorso “Scuola in corto” che nasce dalla volontà di dar voce alla scuola e ai suoi protagonisti, attraverso opere audiovisive autoprodotte. Il concorso, è riservato alle scuole Primarie, Secondarie di Primo e Secondo Grado pubbliche e private, presenti nel territorio dei 13 comuni del BIM Taloro. Nell’ambito di ciascun Istituto Scolastico, potranno partecipare: singole classi o gruppi di studenti. Ciascuna classe o gruppo di studenti, potrà presentare un solo lavoro per ogni sezione.
Sezioni del concorso:
A) Scuola in corto - Cortometraggi
B) MyTaloro - Spot

Finalità del concorso – A) Sezione Scuola in Corto:
La finalità del concorso, è quella di dare visibilità e far circolare le opere audiovisive amatoriali e non, realizzate dalla scuola e dai suoi protagonisti del territorio dei 13 comuni del BIM Taloro.


Finalità del concorso – B) MyTaloro:
La finalità del concorso, è quella di stimolare i partecipanti a scoprire, riscoprire e far scoprire l’importanza del loro territorio di appartenenza (dei singoli comuni o anche di un territorio più esteso), con le proprie unicità e tipicità storiche, culturali, artistiche, paesaggistiche, enogastronomiche, artigianali e agroalimentari, etc.
Il fine ultimo è quello di creare un breve documentario con immagini e voce narrante che racconti il territorio visto con gli occhi dei ragazzi.

Il concorso avrà validità dal 6 Febbraio 2017 al 22 Aprile 2017. I lavori, dovranno pertanto essere spediti entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 22 Aprile 2017, secondo le modalità elencate nel bando allegato.


QUI il link dove poter scaricare le informazioni per la partecipazione

 

PER INFORMAZIONI:

Luigi Notarfrancesco Crepaldi
Segreteria Organizzativa Concorso “Scuola in corto”
Giffoni Experience - Via Aldo Moro, 4 - 84095 Giffoni Valle Piana (SA)
Tel. 089 8023237 - 089 8023236 – 328. 3050268
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pino D’Antonio
Segreteria Organizzativa Concorso “Scuola in corto”
Nuovi Scenari – Via Lamarmora, 1 – 08100 Nuoro
Tel. 342.0946344
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

finanziatoda nuovo