Movie Days On Tour: RECANATI

Schermata-Plus-Ales-Terralba

MOVIE DAYS ON TOUR - RECANATI – Prima edizione
5/8 Maggio 2014 – Prima Edizione Recanati Experience - La collaborazione tra il Giffoni Experience e il Comune di Recanati nasce nel 2014 con la prima edizione di Recanati Experience. Tale evento è il risultato di una politica di sviluppo territoriale, avviato da un rapporto consolidato con un’azienda partner(ELI srl). Alla realizzazione del progetto hanno contribuito anche altre aziende tra le quali Rainbow srl ed Eko Music Group. In queste tre edizioni oltre 5000 studenti e docenti che hanno potuto vedere film unici, partecipato a dibattiti formativi, realizzato laboratori digitali interattivi e condiviso l’esperienza giocosa dei laboratori sul cinema


MOVIE DAYS ON TOUR - RECANATI – Seconda edizione
16/18 Aprile 2015 – Seconda Edizione Recanati Experience - Credere nelle proprie idee perché il futuro esiste. Per tre giorni i monitor del laboratorio dell’ITIS “Enrico Mattei” si sono accesi, centinaia di bambini hanno preso posto in silenzio, incuriositi ma allo stesso tempo attenti e pronti ad immergersi nei laboratori di CoderDojo, ovvero un un modo per divertirsi con il “codice” e apprendere come sviluppare giochi, app o piccoli siti web.


MOVIE DAYS ON TOUR - RECANATI – Terza edizione
27/29 Aprile 2016 – Terza Edizione Recanati Experience – Digital music, mapping e startup per costruire futuro con Recanati Experience. In soli tre giorni sono stati tanti i semi lasciati a Recanati con i Creative Labs, i laboratori – ospitati nelle aule del Campus L’Infinito – sviluppati su tre diverse direttrici e studiati su misura per gli allievi, a seconda della loro fascia d’età. La curiosità di scoprire e saper raccontare la bellezza, i miti e l’estro della città sono stati alla base di “Recanati, la città è un gioco”, attività che ha coinvolto più di 200 bambini – dagli 8 ai 10 anni – sotto la guida della tutor Doriana Giannattasio. Tre i personaggi-guida che hanno accompagnato i piccoli “esploratori” nel loro viaggio:  Giacomo Leopardi per la poesia, Lorenzo Lotto per la pittura e Beniamino Gigli per la musica.



 

PER INFORMAZIONI:
Luigi Notarfrancesco Crepaldi

Giffoni Experience - Via Aldo Moro, 4 - 84095 Giffoni Valle Piana(SA)

Tel. 089 8023237 - 089 8023236 – 328. 3050268
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Read 110 times

finanziatoda nuovo