Movie Days on Tour

Il format MOVIE DAYS, le giornate di cinema per la scuole, realizzate inizialmente solo a Giffoni, hanno avuto una rapida diffusione in tante altre città italiane dal 1999 ad oggi, grazie alla collaborazione con esercenti, Enti Locali e Associazioni dei vari territori. Nasce così Movie Days on Tour, la rassegna cinematografica itinerante che porta il cinema per ragazzi in giro per l’Italia. Ad essere esportata è la proposta culturale in toto: film, dibattiti, lezioni di cinema, laboratori interattivi e giochi.

Ecco tutte le tappe realizzate in questi anni: Sardegna: Nuoro, Sarule(NU), Tonara(NU), Macomer(NU), Sassari, Oristano, Mogoro(OR), Terralba(OR), Ghilarza(OR), Cagliari - Sicilia: Pachino(SR), Avola(SR) - Calabria: Cosenza, Reggio Calabria, Bianco(RC), Rosarno(RC) - Campania: Salerno, Avellino, Benevento, Caserta, Napoli - Basilicata: Potenza, Montescaglioso(MT) - Puglia: Bari, Foggia - Molise: San Giuliano di Puglia(CB) - Lazio: Roma, Latina, Frosinone - Marche: Recanati(MC) - Toscana: Firenze - Emilia Romagna: Massa Lombarda(RA), Rimini(RN) - Lombardia: Cremona, Carate Brianza(MI) - Friuli Venezia Giulia: Sutrio(UD), Sacile(PN)

PER INFORMAZIONI:
Luigi Notarfrancesco Crepaldi

Giffoni Experience - Via Aldo Moro, 4 - 84095 Giffoni Valle Piana(SA)

Tel. 089 8023237 - 089 8023236 – 328. 3050268 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Movie Days On Tour - TONARA

Tre edizioni realizzate nel Comune di Tonara presso il Cineteatro S’Istradoneddu ed il Centro Polifunzionale Giovanile che hanno visto la partecipazione di oltre 4.000 studenti e 800 docenti e genitori provenienti dai 13 comuni dell’area del Taloro. In 3 edizioni sono stati selezionati oltre 20 studenti che hanno partecipato alla giuria internazionale del Giffoni Experience e del Macedonia-Giffoni Festival. Il progetto in questi anni è stato finanziato dal Consorzio BIM Taloro, dalla Regione Sardegna e dal Comune di Tonara. Dal 10 al 12 Maggio 2017 si terrà la quarta edizione. Di seguito tutte le informazioni

read more...

Movie Days On Tour – PLUS ALES/TERRALBA – MOGORO/TERRALBA

Schermata-Plus-Ales-Terralba

Studenti e famiglie del territorio Plus Ales-Terralba, che raggruppa ben 32 comuni, protagonisti delle giornate di cinema che si sono tenute il 19 e 20 Dicembre 2016, nell’ambito di un progetto/rassegna di cinema sociale promosso dal Consorzio Plus Ales–Terralba. Prima edizione del Movie Days on Tour nelle due cittadine di Mogoro e Terralba che ha visto la partecipazione di oltre 1000 studenti e docenti. A breve le date della seconda edizione.

read more...

Movie Days On Tour: RECANATI

Schermata-Plus-Ales-Terralba

La collaborazione tra il Giffoni Experience e il Comune di Recanati nasce nel 2014 con la prima edizione di Recanati Experience. Tale evento è il risultato di una politica di sviluppo territoriale, avviato da un rapporto consolidato con un’azienda partner(ELI srl). Alla realizzazione del progetto hanno contribuito anche altre aziende tra le quali Rainbow srl ed Eko Music Group. In queste tre edizioni oltre 5000 studenti e docenti che hanno potuto vedere film unici, partecipato a dibattiti formativi, realizzato laboratori digitali interattivi e condiviso l’esperienza giocosa dei laboratori sul cinema. A breve saranno comunicati altri eventi

read more...

finanziatoda nuovo