News & Stories

Prosegue, per il secondo anno consecutivo, la partnership tra Giffoni Film Festival e I.B.G. SpA, azienda campana leader nel settore food and beverage.

Da “Amici” al Festival di Sanremo – terzo posto all’edizione 2018 – fino al cinema con Maurizio Casagrande – che l’ha voluta nel film “Babbo Natale non viene da Nord".

“Un futuro plastic free e acqua bene comune”: è l’appello ai masterclasser Green del #Giffoni2018 lanciato dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

“L’acqua, ragazzi, è un tema fondamentale. È un bene comune su cui non deve essere possibile fare profitto”. Roberto Fico non ha dubbi.

"Scrivere per Topolino era uno di quei desideri che trascinavo dall'infanzia. Da lettrice mai avrei pensato che un giorno avrei scritto su quelle pagine. Quando la mia amica Paola Cortellesi ha realizzato una storia sul Parco Nazionale d'Abruzzo confesso che le ho chiesto come avesse fatto.

La certezza di un passato blasonato e di un presente ancora sulla cresta dell’onda, la freschezza di un inizio di carriera già importante: questo in sintesi l’evento live di ieri sera in piazza Lumière con il concerto di Luca Barbarossa e la partecipazione di Mirkoeilcane.

Il 23 luglio in Piazza Fratelli Lumière Annalisa, Viito e Foja. Cresce l’attesa per i protagonisti del live che prenderà il via alle 22, a ingresso libero, sul palco del Giffoni Music Concept.

“Nel nostro Paese la femminilità viene avvertita come un limite: le donne non si legittimano a nessun passo in avanti fin quando non si sentono eccellenti”. 

“L’ambiente non ha colori politici, non ha appartenenze, non ha steccati. Giffoni ha una marcia in più, perché i giovani sono stimolati a pensare in modo diverso, a porre domande, a dimostrare che hanno studiato”.

“Giffoni è necessario. Quando si è in grado di creare occasioni di confronto così preziose tra ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, ci si rende conto della reale esigenza di avere tanti momenti così durante tutto l’anno”.

Tutto è pronto per la 48esima edizione di Giffoni Film Festival, l’annuale appuntamento cinematografico dedicato a bambini e ragazzi. VARTA, azienda tedesca leader nell’energia portatile è partner tecnico e dell’animazione con “Vartarella”, la simpatica mascotte a forma di pila, e “Wonder VARTA”, mascherata da super eroina, che distribuiranno free hugs facendo divertire i bambini e le loro famiglie.

Verrà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival l’innovativo progetto dedicato al cinema dell’Università Telematica Pegaso, per il secondo anno consecutivo sponsor ufficiale del festival internazionale del cinema per ragazzi.

In una edizione del Giffoni Film Festival particolarmente sensibile al rispetto dell'ambiente a tutto tondo, molto apprezzata si sta rivelando l'opera esposta nella Multimedia Valley firmata dal noto ceramista Nando Vassallo, intitolata HOMO PLASTICHENSIS

Educare all’innovazione sin da giovanissimi, fornire strumenti di comprensione e utilizzo consapevole delle tecnologie ma anche di difesa da fenomeni pericolosi come il cyberbullismo.

La consueta asta di beneficenza che arricchisce il programma delle attività di AURA durante il Giffoni ha avuto luogo domenica 22 sera al Giardino degli Aranci. Molti e di finissima fattura i mobili, dipinti e gli oggetti d'arte che il pubblico si è aggiudicato. Banditore d'asta come sempre è stato il Presidente Onorario di Giffoni Experience Genè Andria.