News & Stories

Nel pomeriggio della prima giornata Giffoni Film Festival, si è tenuto il workshop “Una tipicità del nostro territorio. La nocciola di Giffoni” che ha visto protagonista il Consorzio di Tutela della Nocciola di Giffoni IGP rappresentato dal presidente Gerardo Alfani. 

Giffoni Film Festival e Vincenzo Caputo srl, un connubio perfetto per la sana alimentazione dei ragazzi. 

“Io sono ghiaccio dei poli, sono oceano, mare, fiume, neve, grandine, nuvola, pioggia. Sono la vita ed è così da milioni di anni, più degli umani, più delle foreste, più della terra, ma non sono infinita”. 

Paul Rudd ed Evangeline Lilly, sul grande schermo l’uomo-formica e la donna-vespa, portano la magia della Marvel al Giffoni2018: un’edizione decisamente “da supereroi” debutta con l’anteprima nazionale di Ant-man and the Wasp, nei cinema italiani dal 14 agosto.

Trenta giovani menti, trenta storie, trenta talenti da intrecciare, gestire e da far crescere. Trentuno se si considera anche Pepper, il piccolo giurato robot che si andrà ad unire ai suoi compagni in carne ed ossa.

Non una semplice Masterclass: l’incontro con il cineasta Andrea Jublin ha avuto più la forma di un confronto animato e ricco di spunti di riflessione.

Un ospite inatteso ha ‘solcato’ il nuovissimo water carpet del Giffoni Film Festival. Una splendida sirena, completamente disegnata in Cittadella dall’artista del body painting Weronique Art, ha attraversato il tappeto azzurro ‘Aqua’, tema della 48esima edizione del Festival. 

“Ho chiesto anche io ai miei genitori di far parte di questa giuria, la più bella del mondo. Non mi e mai capitato di essere invitato a un Festival così importante, è un sogno che si avvera”. 

Energia. Tanta energia. Che arriva direttamente da Palermo e invade Sala Sordi in un istante. Alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival, “I Soldi Spicci” e il loro grande sogno vissuto ad occhi aperti. 

"Le mafie non si scelgono, si ereditano!". È con questa consapevolezza che Rai Fiction e BiBi hanno dato corpo a Liberi di scegliere, un racconto di cronaca vera ambientato nel sud Italia dove è stato attuato il protocollo da cui trae il nome la pellicola, che da anni cerca di ridare nuova vita, dignità a tutti quei ragazzi che hanno deciso di allontanarsi dalle cosche mafiose e della ‘ndrangheta.

Il Giffoni Film Festival nel segno di COMIX, la dinamica casa editrice modenese che pubblica La Pimpa di Altan e l’agenda cult Comix.

Un'ondata di entusiasmo, tutta targata giffoners, ha travolto Andrea Bocelli, primo ospite della 48esima edizione del Giffoni Film Festival partita ufficialmente oggi. 

Alle 22 il primo concerto dei nove previsti durante il Giffoni 2018

#GIFFONI2018: IL BATTESIMO DI UN SOGNO

Venerdì, 20 Luglio 2018 13:21

Non un taglio del nastro, ma con un abbraccio. Si è aperta così la quarantottesima edizione del Giffoni Film Festival

Sarà Tonino Pinto affiancato da Orazio Cerino a presentare la tradizionale asta di beneficenza che si terrà domenica 22 luglio presso il Giardino degli Aranci, con inzio alle ore 19.

Pagina 1 di 162