GIURIE 2018

INFORMAZIONI PROGETTO TRIENNALE 2018 - 2020 (+13)

LE ISCRIZIONI PER IL PROGETTO TRIENNALE 2018-2020 SONO CHIUSE 

 

Chi può partecipare al progetto triennale 2018 -2020? Tutti i ragazzi/e nati tra il 1 agosto 2004 al 31 luglio 2005 per la giuria +13  che partecipano per la prima volta in assoluto al Giffoni Experience, che vivono a meno di 35 km (clicca qui per l'elenco dei Comuni) e che danno la disponibilità ad ospitare un coetaneo/a.

 

Chi non rientra nella fascia d'età prevista per il progetto triennale, può partecipare alla giuria Generator +13 nell'anno 2018? Si. Tutte le info alla pagina INFORMAZIONI PER CHI PARTECIPA SOLO NEL 2018

 

Quanti ragazzi parteciperanno al progetto triennale?   50 ragazzi

 

Quanti ragazzi parteciperanno alla sezione Generator +13?  In totale 600 di cui:
50 aderiranno al progetto triennale
270  appartenenti ad associazioni, comuni e festival italiani e stranieri che saranno invitati direttamente dalla Direzione Artistica
100 giurati (SENIOR selezionati dal GFF) che hanno preso parte alle edizioni precedenti e che hanno garantito negli anni l'esperienza dell'ospitalità
180 candidati, selezionati tramite un contest, che saranno così suddivisi: 80 ragazzi/e che ospitano (che risiedono a meno di 35km da Giffoni), 50 ragazzi/e che non ospitano o che vivono in Campania, 50 ragazzi/e che vivono fuori regione e che non hanno bisogno di ospitalità.  

 

Ci saranno nel 2018 gli Special Jurors? No, i giurati di Giffoni Experience sono tutti SPECIALI. 

 

Cosa faranno i 600 giurati della sezione Generator+13?  I giurati partecipano a tutte le proiezioni e i dibattiti dei film in concorso, alle anteprime a loro destinate, assegnano il Grifone per il Miglior Film della sezione, hanno accesso al Parco Hollywood, hanno accesso, a rotazione, agli incontri con i talent. I film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano e in inglese. Le lingue dei dibattiti sono italiano e inglese.

 

Come si diventa giurati del progetto triennale? Inviando la candidatura online. Nel caso di superamento del limite stabilito (50) si procederà ad una selezione. I genitori dei ragazzi che presenteranno le candidature per il progetto 2018-2020 si impegneranno ad ospitare e a garantire la partecipazione dei figli per un triennio.

 

Quando è possibile inviare la candidatura per il progetto triennale? Dal 15 Dicembre al 31 Gennaio. Un link sarà attivato su questa pagina per compilare il form 

 

Come verrà formalizzata l'iscrizione al progetto triennale? Dopo il 31 Gennaio, l'ufficio giuria invierà a tutti i candidati una mail con tutte le informazioni per poter regolarizzare l'iscrizione (compreso il pagamento della quota) 

 

L’iscrizione vale per il triennio? No, ogni anno i genitori dovranno firmare nuovamente l’autorizzazione alla partecipazione e versare la quota annuale. L’ufficio giurie si preoccuperà di contattare i genitori prima delle iscrizioni.

 

Quando saranno impegnati i giurati? Dal 20 al 28 luglio 2018. Le proiezioni saranno programmate in alcune giornate di mattina, in altre di pomeriggio. Gli incontri con i talent sono previsti dalle ore 17.00 alle ore 19.30. Attività facoltative (spettacoli teatrali, artisti di strada, laboratori, concerti) saranno programmate dalle 18.30 alle 23.50.  

 

Dove si terranno le attività?  Si terranno presso la Sala Truffaut alla Cittadella del Cinema - Giffoni Valle Piana. 

 

I genitori possono assistere alle proiezioni con i loro figli? No. Gli accessi alla sala Truffaut sono riservati ai giurati e accreditati. I genitori potranno seguire le proiezioni di +18  e di Parental Control (fino ad esaurimento posti) 

 

C'è un servizio navetta per i ragazzi di questa fascia d'età?  Sì. Il trasporto da e per Salerno è offerto dal GEX in accordo con gli orari delle attività. Da e per altri Comuni è a discrezione degli stessi. L'elenco di questi sarà pubblicato ad Aprile  

 

C' è un costo di iscrizione? Sì, 50 euro per ogni giurato (diritti di segreteria). La quota subisce una riduzione di 10 euro per giurato nel caso in cui ci siano due o più figli iscritti. La riduzione non viene applicata nel caso in cui uno o più figli sono iscritti ad  Elements +3.

 

Quando verrà consegnato il kit del giurato? Per coloro che risiedono in Campania il kit verrà consegnato entro il 15 luglio (il giorno sarà comunicato via mail), mentre per coloro che risiedono fuori regione, il kit sarà consegnato all'arrivo presso il Desk Giurie 

 

Cosa include il kit? Catalogo, programma, borsa, badge, maglietta, cappellino e gadget

 

E' prevista una polizza assicurativa? Si, tutti i giurati sono coperti da assicurazione esclusivamente durante le attività programmate

 

Ci saranno attività extra?  Sì, dalle ore 20:00 inizieranno le attività dello STREET FEST (spettacoli teatrali, artisti di strada, laboratori)

 

In sala sono previste figure del team del festival? Sì, la sala sarà sempre presidiata da personale specializzato per l'accoglienza ed il controllo (maschere, team dell'ufficio giurie e staff sicurezza)

 

Qual è il tema del 2018-2020? Una delle novità è che al 2018 il progetto di Giffoni Experience si svilupperà per tre anni. Il tema dominante del triennio sarà la natura, l'ambiente e la salvaguardia del pianeta.

 

Read 1491 times

finanziatoda nuovo