INFORMAZIONI PER CHI PARTECIPA SOLO NEL 2018 (+10)

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE 

 

Chi può partecipare? Tutti i ragazzi e le ragazze tra i 10-12 anni (nati tra 1 Agosto 2005 e il 31 luglio 2008

 

Quanti ragazzi/e parteciperanno? 870  

 

Cosa faranno gli 870 giurati della sezione +10? I ragazzi/e di Elements +10 vedono cortometraggi (film brevi) e lungometraggi (film di almeno 60') tra i quali alla fine scelgono due vincitori (uno per ciascuna categoria). Inoltre hanno la possibilità di incontrare i registi dei film in concorso e star nazionali e porre loro delle domande. I film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano e in inglese. Non è richiesta la presenza di un adulto durante le attività (qualora vi siano posti disponibili, i genitori possono assistere ma non sedere accanto ai giurati) e i ragazzi sono liberi di tornare a casa, al termine dei loro impegni, senza che sia necessaria l’autorizzazione o la presenza di un adulto.

 

Come si diventa giurati per il 2018? Inviando la candidatura online CLICCA QUI. Nel caso di superamento del limite stabilito si procederà al sorteggio per 500 posti, mentre 170 posti saranno a disposizione della Direzione Artistica. I bambini che risiedono fuori Regione sono dispensati dal sorteggio.

 

Quando è possibile inviare la candidatura per il 2018? Dal 15 Dicembre al 15 Febbraio

 

Quando si effettuerà il sorteggio? Il sorteggio avverrà in diretta Facebook domenica 11 Marzo alle ore 11:00Tutti i candidati riceveranno una mail con le informazioni relative alla modalità del sorteggio dopo il 20 Febbraio. 

 

Come verrà formalizzata l'iscrizione 2018? Dopo il 20 Marzo, l'ufficio giuria invierà a tutti i sorteggiati una mail con le informazioni per poter regolarizzare l'iscrizione (compreso il pagamento della quota) 

 

Quando saranno impegnati i giurati? I ragazzi/e saranno impegnati tutti i giorni dal 20 al 28 luglio 2018. Coloro che arrivano da altre regioni devono essere a Giffoni entro le ore 13:00 del 20 luglio

 

In che orari? Le proiezione sarà alle ore 14:30

 

Dove si terranno le attività?  Si terranno presso una delle sale della Cittadella del Cinema - Giffoni Valle Piana. 

 

I ragazzi possono essere lasciati soli in sala? Si, non è necessaria la presenza dei genitori in sala.  

 

C'è un servizio navetta del Festival per giurati di questa fascia d'età?  No, i genitori dovranno occuparsi dei trasferimenti. 

 

Per i ragazzi/e che vivono fuori regione è previsto un rimborso per le spese di viaggio ed ospitalità? No.  Le spese di viaggio e ospitalità sono a carico delle famiglie dei partecipanti. Su richiesta, l'ufficio ospitalità, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t, potrà fornire informazioni sulle strutture alberghiere del territorio.

 

C' è un costo di iscrizione? Sì, 50 euro per ogni giurato (diritti di segreteria). La quota subisce una riduzione di 10 euro per giurato nel caso in cui ci siano due o più figli iscritti. La riduzione non viene applicata nel caso in cui uno o più figli sono iscritti ad  Elements +3.

 

Quando verrà consegnato il kit del giurato? Per coloro che risiedono in Campania il kit verrà consegnato entro il 15 luglio (il giorno sarà comunicato via mail), mentre per coloro che risiedono fuori regione, il kit sarà consegnato all'arrivo presso il Desk Giurie 

 

Cosa include il kit? Catalogo, programma, borsa, badge, maglietta, cappellino e gadget

 

E' prevista una polizza assicurativa? Si, tutti i giurati sono coperti da assicurazione esclusivamente durante le attività programmate

 

Ci saranno attività extra?  Si, dalle ore 20:00 inizieranno le attività dello STREET FEST (spettacoli teatrali, artisti di strada, laboratori).

 

In sala sono previste figure del team del festival? Sì, la sala sarà sempre presidiata da personale specializzato per l'accoglienza ed il controllo (maschere, team dell'ufficio giurie e staff sicurezza)

 

Qual è il tema del 2018-2020? Una delle novità è che al 2018 il progetto di Giffoni Experience si svilupperà per tre anni . Il tema dominante del triennio sarà la natura, l'ambiente e la salvaguardia del pianeta.

Read 8793 times