Giovedì, 23 Aprile 2015 16:05

GIFFONI MACEDONIA ON TOUR 2015

Giffoni on Tour

Giffoni Macedonia presenta un nuovo progetto - Giffoni on tour - che toccherà diverse città del Paese.

Giffoni on tour ha lo scopo di presentare il prodotto culturale “Giffoni” in tutto il paese coinvolgendo un vasto numero di giovani appassionati di cinema attraverso un programma educativo che va dal cinema ai laboratori.

L’iniziativa sarà lanciata inizialmente in quattro diverse città macedoni: Prilep, Ohrid, Bitola e Tetovo.

Giffoni on tour – Prilep si terrà il 25 e 26 aprile 2015 presso il centro culturale “Marko Cepenkov” e coinvolgerà gli studenti delle scuole secondare di Prilep.

L’evento prevede la proiezione di film ed altre atttività atte a promuovere il cinema ed il valore dell’estetica del cinema come arte.

Il programma delle proiezioni includerà i film “Lore” di Cate Shortland e “Deflowering of Eva Van Hend” di Michiel ten Horn. Le proiezioni saranno seguite da dibattiti. Gli studenti avranno inoltre l’occasione di partecipare a due workshops: One-minute films, un workshop sugli aspetti basici della narrazione cinematografica e uno sull’estetica della photographic art, con  photo series, photo collection e photo story.

Alla fine delle due giornate saranno proiettati due corti sul Giffoni Experience ed il Youth Film Festival Giffoni Macedonia.

L’evento è promosso dalla Macedonian Film Agency, Djifoni M – Association for promotion of the film culture e Giffoni Experience, in cooperazione con il Comune di Prilep, con il Centro Culturale “Marko Cepenkov” e con il sostegno degli sponsor Vitaminka AD, Prilep Brewery  e Kapri.

 

PROGRAMMA COMPLETO

Prilep

Prima tappa a Prilep per il nuovo progetto Giffoni Macedonia On Tour 2015.

Questo primo appuntamento ha coinvolto per due giorni tantissimi ragazzi attraverso un programma educativo con proiezioni e laboratori.

Giffoni on tour ha lo scopo di presentare il prodotto culturale “Giffoni” in tutto il paese coinvolgendo un vasto numero di giovani appassionati di cinema attraverso un programma educativo che va dal cinema ai laboratori.

Prossimi appuntamenti a Ohrid, Bitola e Tetovo.

Rassegna stampa

View this photo set on Flickr

Last modified on Sabato, 17 Ottobre 2015 13:16

finanziatoda nuovo