multimedia slide

Il futuro di Giffoni Experience

La Multimedia Valley è la naturale espansione dell'esperienza Giffoni Film Festival. È un’idea progettuale che risponde all'esigenza di allargare, sviluppare, articolare l'attività del GFF. È il futuro di un’area, quella dei Picentini, che grazie al festival ha magnetizzato su di sè l’attenzione internazionale. È un polo d'attrazione culturale destinato ad allargare gli spazi - fisici e ideali - della Cittadella del Cinema che, in questa prospettiva, si identifica come la prima pietra dell'intero progetto.

read more...

Storia Giffoni Multimedia Valley

Quella che segue è la storia di un'idea, una storia che ha condotto alla progettazione della GIFFONI MULTIMEDIA VALLEY, il centro destinato ad ospitare e realizzare il futuro della storia infinita del GFF, in tutte le sue espressioni.

read more...

Testimoni del Tempo: il Museo

Quali saranno e quali potrebbero essere gli obiettivi di un museo del festival a Giffoni? Un primo obiettivo pratico, generale e condivisibile, è quello di creare un luogo che possa catalizzare attenzione e produrre, nel tempo, nuove risorse economiche. Un secondo obiettivo, non meno importante del primo, è quello di tesaurizzare la storia del festival in quanto esempio virtuoso sviluppatosi in un determinato contesto temporale, sociale e culturale: il festival, come un organismo, è nato e si è formato all’interno di un contesto nutrendosi di numerose sollecitazioni e ha costruito la sua identità in un determinato momento storico, in un determinato ambiente culturale, in un determinato spazio fisico.

read more...

Omaggio a Carlo Rambaldi

Rambaldi Carlo«Ho scelto Giffoni per dare una casa ai miei prototipi e a molti miei bozzetti perché credo che questo festival abbia una grande importanza e possa essere il luogo più adatto al mondo per raccogliere il risultato della mia creatività».
Carlo Rambaldi

GIFFONI ha l’onore di ospitare le migliori creazioni e i prototipi del maestro, tre volte Premio Oscar, Carlo Rambaldi.

read more...

Cineteca Regionale

Nel 2016 la Cineteca Regionale - Centro Audiovisivo e Cinematografico della Campania, dopo la conclusione di tutto l’iter burocratico legato alla costituzione della fondazione, opererà a pieno regime nel segno della sua mission istituzionale.

read more...

Brochure: Giffoni Multimedia Valley

brochure-gmv1

finanziatoda nuovo