AN AFTERTHOUGHT

Sezione: Edizione 2016

 

Sinossi
Una madre mette la figlia a letto e le racconta le storie del leggendario Peter Pan. Ma l'eterno ragazzo è solo il frutto della sua immaginazione?

Matteo Bernardini by Stefano StrangesMatteo Bernardini
Matteo Bernardini (Torino, 1983) è un regista italiano. Dopo aver studiato regia a Londra lavora come assistente alla regia sia per il cinema che su allestimenti di Opere (con registi come Robert Carsen e Michele Placido). Ha girato diversi cortometraggi e video musicali, tra cui il promo OOH YEAH! per Moby e il corto VAMPYRE COMPENDIUM, presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, al Rhode Island International Film Festival e selezionato ai David di Donatello 2011. Nel 2010 è stato selezionato come uno dei 200 giovani talenti italiani più rappresentativi per il primo TNT Talents Festival, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Gioventù. È anche apparso nell’annuario Young Blood di quello stesso anno come uno dei giovani artisti italiani che hanno ottenuto il riconoscimento internazionale. Matteo è stato recentemente chiamato "The Next Big Thing" da Wired  ed è stato scelto da Microsoft Europa come ambasciatore per la loro campagna Generation 7, producendo un breve documentario sulla gioventù e la Tecnologia dal titolo EYES WIRE OPEN: ritratto di una generazione. Nel 2013 il suo cortometraggio muto THE MUSIC LOVERS ha avuto la sua anteprima internazionale al Festival del Cinema Muto di Pordenone e ha vinto il premio per il miglior cortometraggio italiano al Festival di Erice. Nel gennaio 2014 Matteo ha fondato la sua società di produzione, Neverbird Productions. Attualmente sta lavorando al suo primo lungometraggio.

festival contact
The Open Reel
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una madre mette la figlia a letto e le racconta le storie del leggendario Peter Pan. Ma l'eterno ragazzo è solo il frutto della sua immaginazione?

Titolo Originale An afterthought
Categoria In concorso
Sezione Elements +10
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 18'
Nazionalità Italia
Regia di Matteo Bernardini
Sceneggiatura Matteo Bernanrdini, Sahar Delijani
Tratto da atto unico "An Afterthought" di J.M. Barrie
Tratto dal racconto "Peter and Wendy"
Fotografia Italo Petriccione
Montaggio Enrico Giovannone
Scenografia Marco Ascanio Viarigi
Costumi Cesare Bernardini, Agostino Porchietto
Suono Mirko Guerra
Interpreti principali Lisa Dwan
Bernard Griffiths
Alice Olivazzo
Prodotto da Matteo Bernardini, Cesare Bernardini

finanziatoda nuovo