ALIKE

Sezione: Edizione 2016

Sinossi
In una vita frenetica, Copi è un padre che cerca di insegnare al suo bambino quale sia il giusto cammino. Ma qual è quello veramente giusto?

Headshot dires 2Daniel M. Lara
Daniel è nato a Madrid, nel 1972. Ha lavorato su film, cortometraggi e spot pubblicitari. Con Ilion Animation Studios, ha lavorato su Planet 51, come animation tools developer e creatore di storyboard. Autodidatta, studia creazione e animazione 3D e dirige diversi cortometraggi d'animazione tra il 1997 e il 2006, che ricevono numerosi premi in festival spagnoli e internazionali: Historias tontas, WC!, PEPE e CHANGES. Dani ha partecipato a diverse conferenze. Dopo 20 anni di esperienza di insegnamento, ha fondato la Pepe School Land nel 2006, una scuola specializzata in modellazione, animazione dei personaggi e creazione di cortometraggi in 3D. Ha co-diretto con Rafa Cano Méndez il cortometraggio di animazione ALIKE, vincitore del Goya per il miglior corto d’animazione.

Rafa Cano Méndez
Rafa (Madrid, 1982) approda al mondo dell'animazione 10 anni fa, quando segue un corso di animazione 2D allo studio DIBUS SL di Siviglia, dove apprende l’arte dell’animazione tradizionale. Si laurea in Arte all’Università Autonoma di Barcellona, ​​e in seguito si unisce al team della Nikodemo Animation, lavorando come concept artist e animatore su diversi progetti. Per completare la sua formazione di animatore, studia animazione 3D alla Pepe School Land. Ha diretto con Miguel Angel Bellot e Carlos del Olmo il cortometraggio Tachaaan!, nominato al premio Goya nel 2010, e vincitore di oltre venti premi. Attualmente Rafa lavora per la BigLazyRobot VFX e insegna presso la Pepe School Land. Ha co-diretto con Daniel Martínez Lara il cortometraggio di animazione ALIKE, vincitore del Goya per il miglior corto d’animazione.

festival contact
Freak Independent Film Agency
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Titolo Originale Alike
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2015
Durata 8'
Nazionalità Spagna
Regia di Daniel Martínez Lara, Rafa Cano Méndez
Sceneggiatura Daniel Martínez Lara, Rafa Cano Méndez
Fotografia Daniel Martínez Lara, Rafa Cano Méndez
Animazione Rafa Cano Méndez, Abel Tébar, Esteban Errando, Albert Papaseit, Alan Carabantes, Nacho Garranzo, Pedro Florido
Suono Aleix Vila Canela
Musiche Óscar Araujo
Prodotto da Daniel Martínez Lara, Nicolás Matti

finanziatoda nuovo