Tema 2017: Into The Magic , 14.22 Luglio

 

C’è bisogno di magia, sempre di più. È una necessità che affonda le sue radici nei primi vagiti dell’umanità. Da allora di strada ne abbiamo percorsa, ma resta intatto il desiderio di non accontentarsi di quello che i nostri sensi percepiscono e di non lasciarsi soggiogare dalla “banale” realtà. La magia ci allontana dalle risonanze appartenenti alla nostra autobiografia, regalandoci esperienze non riconducibili a ciò che siamo abituati a vedere ogni giorno.

E niente è più eccitante della scoperta di un Mondo altro, di una possibile scappatoia dove l’immaginazione e la fantasia non conoscono dighe fisiche. Forse è questo il motivo per cui l’imponente community di Giffoni Experience ha votato per questo tema. INTO THE MAGIC.

Dentro la magia, fino in fondo al cuore di questa energia dai contorni sfumati, che ha tanti significati quanti sono i possibili mondi che da essa si generano. La magia piace a tutti. Incanta i bambini con le loro bocche ad “O” per lo stupore. Entusiasma i ragazzi che immaginano altre possibili dimensioni. Avvince i giovani, sempre pronti a mettere in discussione la propria identità e alla ricerca di una felicità a volte così sfuggente nel quotidiano. Cattura gli adulti, che attraverso la magia ricuciono il filo spezzato con il loro essere  “piccoli”, con il loro fanciullino perduto lungo la strada.

In the magic è anche l’urlo felice di chi vuole tuffarsi nell’esperienza Giffoni, da tantissimi ragazzi definitiva, appunto, Magica.

Magica per gli incontri che cortocircuitano generazioni e terre distanti. Magica per le storie cinematografiche che propone da sempre e che illuminano Mondi altrimenti invisibili, sconosciuti. Magica per le strade e le piazze del paese (Giffoni Valle Piana) che entrano in fibrillazione con spettacoli, risate, colori ed emozioni esorbitanti. Magica perché è un’esperienza capace di ripetersi ogni anno così simile a se stessa e così indicibilmente diversa.

Insomma… Giffoni 2017! Abracadabra. Che la magia abbia inizio!

 

finanziatoda nuovo