GARDEN LANE

Film

Sezione: Edizione 2017

Sinossi
Eric ed Elin si lasciano andare ai ricordi di una magica estate, quando si incontrarono per la prima volta. Erano solo dei bambini e i loro genitori, Linda e Peter, facevano uso di droghe. Per pochi, violenti ma bellissimi mesi, vissero tutti insieme come una famiglia. Quando Linda e Peter vengono separati però, i ragazzi devono lottare per sopravvivere. E poi imparare a vivere.

--- regista --- olof spaakOlof Spaak
Olof Spaak è cresciuto in Svezia ma si è trasferito a Londra in tenera età. Ha studiato a Madrid e Barcellona ed ha lavorato a Città del Messico prima di far finalmente ritorno in Svezia dove ha studiato Cinematografia all'Università di Stoccolma. Ha esordito nel mondo del cinema lavorando ad oltre 50 serie tv e film. Ha lavorato nel camera department e nel location department, prima come assistente alla regia, poi come direttore di produzione. Recentemente si è dedicato alla sceneggiatura ed alla produzione. Attualmente è impegnato come line producer per il film BORG MCENROE. Ha scritto la sceneggiatura per il corto HILMA, proiettato nei maggiori festival internazionali tra cui il TIFF Kids. Ha scritto e diretto il corto BEGINNING OF THE END, proiettato, tra gli altri, ai festival di Roma e Istanbul. Olof ha anche lavorato come produttore creativo su numerosi cortometraggi si successo. GARDEN LANE è il primo lungometraggio da lui diretto.

Dichiarazione del regista
“GARDEN LANE è un viaggio dark nei ricordi e nella tana del bianconiglio. Per comprenderlo dobbiamo accettare l’idea che nessun ricordo è reale e che tutti viviamo in una nostra realtà. Violento, magnifico, spietato, proprio come crescere in una famiglia che viene lentamente distrutta dall’abuso di droga”.

produzione
Primodrom Produktion AB
(Svezia)
www.primodrom.se

distribuzione internazionale
Yellow Affair OY
(Finlandia)
www.yellowaffair.com

festival contact
Swedish Film Institute
(Svezia)
www.filminstitutet.se

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti. 

Titolo Originale Trädgårdsgatan
Categoria In concorso
Sezione Generator +18
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 109'
Nazionalità Svezia
Regia di Olof Spaak
Sceneggiatura Gunnar A.K Järvstad
Fotografia Kristoffer Jönsson
Montaggio Tess Lindberg
Musiche Anders E. Larsson
Interpreti principali Karin Franz Körlof (Linda)
Simon J Berger (Peter)
Emil Algpeus (Eric)
Nike Ringqvist (Elin)
Eva Fritjofson (Lena)
Linda Molin (Elin adulta)
Prodotto da Sofie Palage

finanziatoda nuovo