Energy by O.S.C.A.R.

 oscar
 

Energy by O.S.C.A.R. è una start up pugliese nata nel 2014 dall’idea di Giuseppe Spadone, Joris Gadaleta, Francesco Fusco e Roberto Ranieri, quattro giovani baresi non ancora trentenni che decidono di puntare sull’innovazione, partendo dalla loro terra di origine: la Puglia.

Grazie alla collaborazione di giovanissimi conterranei e all’esperienza di società già avviate sul mercato e provenienti dagli stessi luoghi, nel 2016 lanciano O.S.C.A.R., un totem multifunzione, dalla forma inconfondibile di alberello, che ricarica e disinfetta gratuitamente smartphone, tablet e portatili.

Dopo aver collaborato con Aeroporti di Puglia S.p.A., Ferrovie Appulo Lucane S.r.l., Bifest – Bari International Film Festival, Samsung, il G7 Finanze di Bari, il G7 di Taormina e il G7 Trasporti di Cagliari, Università degli Studi di Bari, novità del 2017 è la collaborazione della Energy by O.S.C.A.R. con il Giffoni Experience. Per nove giorni – dal 14 al 22 luglio-, le postazioni O.S.C.A.R. verranno dislocate nei più importanti luoghi del Festival al fine di garantire la possibilità di ricaricare, senza alcun costo, il proprio smartphone o i più comuni device.

Grazie ad interfacce e software dedicati, O.S.C.A.R. si rende accessibile davvero a tuti, anche a portatori di handicap, ipovedenti e non vedenti. 

 

Scarica il comunicato stampa integrale

 

Read 489 times Last modified on Mercoledì, 26 Luglio 2017 12:00

finanziatoda nuovo