Il Museo di Capodimonte

È uno dei più importanti tra i Musei nazionali. Situato nella Reggia di Capodimonte, dimora storica della Casa Reale dei Borbone di Napoli.

Fondato nel 1757, ospita una delle più ricche gallerie d’Italia che custodiscono la straordinaria Collezione Farnese con opere dei Maestri italiani dal Rinascimento al Barocco, la collezione Borgia, la raccolta della storia della pittura napoletana e la galleria dell’800.

Tra i pittori da segnalare Botticelli, Pieter Bruegel il Vecchio, Mantegna, Raffaello, Tiziano, Caravaggio, Giordano, Martini, Preti. Di grande rilievo anche la sezione di arte contemporanea.

Giffoni Experience ha sottoscritto un accordo di collaborazione teso a far conoscere ai ragazzi e ai giovani l’importanza di questo grande patrimonio culturale. In programma una produzione di 10 edufiction dalla durata di 15 minuti ognuno che presenterà il Museo attraverso 15 autori e opere.

Un modo nuovo e moderno, stile webseries più vicino al linguaggio dei giovani che ci permetterà di promuovere in ogni angolo del mondo questo importante tempio della cultura.

La prima opera riguarderà “Il Misantropo” di Bruegel il Vecchio. Questo primo progetto produttivo si concluderà nel dicembre 2016.

Il pacchetto delle opere sarà anche esportato in tutte le tappe nazionali e internazionali di Giffoni Voyager.

finanziatoda nuovo