CiAl - Consorzio Imballaggi Alluminio

 CIAL
 

CIAL – Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio, per il 16esimo anno consecutivo è partner ufficiale del GFF- Giffoni Film Festival.

Un’amicizia lunga e proficua per sensibilizzare i ragazzi ai temi del rispetto dell’ambiente, della sostenibilità, della raccolta differenziata e dell’economia circolare, una “nuova” economia che “pone al centro la sostenibilità del sistema, in cui non ci sono prodotti di scarto e in cui le materie vengono costantemente riutilizzate”. Un’economia che vede nell’Alluminio, materiale riciclabile al 100% e all’infinito, il suo perfetto paradigma.

La partecipazione di CIAL al Festival si coniuga in diverse iniziative e occasioni, tutte dedicate alla tutela dell’ambiente e in particolar modo al riciclo dell’alluminio, prima fra tutte il Premio CiAl per l’Ambiente, uno dei premi ufficiali del Giffoni, istituito con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e assegnato ogni anno al film in concorso che meglio affronta le tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile. Ancora, si conferma l’undicesima edizione di “Obiettivo Alluminio- Rinascere all’Infinito”, il progetto didattico con borsa di studio sul riciclo dell’Alluminio, che consente a 10 ragazzi delle scuole superiori italiane, di entrare a far parte della giuria del Festival cinematografico campano. Un progetto che, per il grande successo delle passate edizioni, rientra, ad oggi, tra le più importanti offerte formative a carattere ambientale che la scuola può offrire.

Com’è ormai consuetudine, poi, CIAL installerà presso la Cittadella del Cinema un mega pannello raffigurante il logo del Festival, interamente realizzato con lattine per bevande e recuperate dall’Associazione “Gruppo Sportivo vita per la vita” di Coccaglio (Brescia): un vero e proprio must che caratterizza ogni anno il Festival.

Le attività previste per il Giffoni Experience sviluppano perfettamente la mission di Cial: ricercare soluzioni per ridurre e recuperare gli imballaggi, conciliando le esigenze di mercato con quelle di tutela dell’ambiente.

 

Scarica il comunicato stampa integrale

Scarica la rassegna stampa

 

View the embedded image gallery online at:
http://www.giffonifilmfestival.it/cial.html#sigProIda7371b80ba

Read 404 times Last modified on Giovedì, 27 Luglio 2017 13:59

finanziatoda nuovo