Chi Siamo

Storia di Giffoni Experience

Raccontare la storia di un’idea spesso equivale a tracciare una biografia.
Nel caso di Giffoni Experience l’intreccio tra le sue vicende, la sua identità e il percorso umano del suo ideatore, Claudio Gubitosi, è talmente stretto da essere inscindibile. La vita di Giffoni Experience e l’esistenza dell’uomo (Claudio Gubitosi) sono le due rotaie dello stesso binario di una strada lunga ormai quasi cinquanta anni.
Una strada costruita metro per metro, momento per momento tra: sacrifici, lavoro, soddisfazioni, battute d’arresto, difficoltà e successi. Una di quelle “linee” affascinanti che non corrono lungo una retta piana e liscia, ma che piuttosto presenta salite e discese, curve (più o meno pericolose) e tornanti, crocevie e biforcazioni. Una linea che attraversa le vite di molte persone e anche la Storia dello spettacolo, della cultura non solo italiana.

WORK IN PROGRESS...

read more...

Mission

La mission di Giffoni Experience, fin dal suo esordio nel 1971, è chiara: diffondere la cultura del cinema per ragazzi in Italia e nel Mondo. Offrire quindi il meglio della produzione filmica internazionale rivolta ai bambini, ai ragazzi, ai giovani e alle famiglie e nello stesso tempo dar vita a un’esperienza globale (di relazioni umane e di espressioni culturali) che non si esaurisce solo nei giorni del festival.

read more...

finanziatoda nuovo