ACI - Automobil Club Italiano

ACI SOLO

 

Al Giffoni Film Festival saranno presenti diverse personalità di ACI, Automobile Club d'Italia, partner della 47esima edizione del Festival e numerosi sportivi. Caro al Giffoni è, infatti, il tema della sicurezza stradale ed è importante confrontasi con bambini e ragazzi sull'educazione stradale. Il messaggio trasmesso sarà molto particolare e provenendo dal mondo sportivo sarà  sintetizzato dal motto di molti piloti: “un secondo in meno in pista fa vincere una gara, un minuto in più in strada fa vincere la vita”. 

L'Automobile Club d'Italia, conosciuto anche con la sigla RACI fino al 1946 e in seguito ACI, ha funzioni di promozione, controllo e indirizzo normativo del settore automobilistico e fa parte della federazione sportiva affiliata al Comitato Olimpionico Nazionale Italiano, ed è dunque rilevante la sua testimonianza.

Inoltre, per la salvaguardia del grande patrimonio automobilistico italiano nasce Aci Storico, per preservare nel tempo il valore economico, sociale e culturale della vettura d'epoca, il cui fascino è esclusivo e ineguagliabile. ACI Storico è la casa degli appassionati e dei collezionisti: un luogo reale dove i possessori di auto storiche e non solo, possono ritrovarsi e condividere le proprie esperienze e la loro grande passione. Tra i prossimi passi concreti e tangibili c'è la costituzione del Registro storico dell'automobile club d'Italia. Intanto sta prendendo corpo la Biblioteca storica digitale dell'Aci, dove reperire e consultare il patrimonio di documenti, libri, pubblicazioni e testimonianze della più antica istituzione dell'automobile nel nostro Paese.

 

Scarica il comunicato stampa integrale

Scarica rassegna stampa

 

View the embedded image gallery online at:
http://www.giffonifilmfestival.it/aci.html#sigProIdc4ed3bb6f0

Read 434 times Last modified on Giovedì, 27 Luglio 2017 16:00

finanziatoda nuovo