26 Luglio #giffoni2018

Grande successo per il finissage della mostra “AQUA alla fonte dell’ispirazione artistica”, visitabile nel corso di tutto il Giffoni Film Festival all’interno dell’Antica Ramiera.
Prima volta a Giffoni per Marco Bussetti, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del Governo Conte.
Dalla passione per il cinema all’ammirazione per il Giffoni Film Festival, dall’avvento di Cristiano Ronaldo nel campionato di calcio italiano agli indici relativi alla pratica dello sport, dall’autonomia del Coni rispetto alla politica all’opportunità che le Universiadi possono rappresentare per la Campania.
Terre inesplorate, creature fantastiche, alla scoperta di fondali sottomarini, tra kenyon, vulcani e dorsali oceaniche. Un universo sommerso che apre gli spazi del fantasy da scoprire ad occhi aperti, tra organismi viventi avveniristici e piccoli vermi simili a Yoda della trilogia di Star Wars.
Il rap protagonista della 48esima edizione del Giffoni Film Festival. Lontani dagli stereotipi, dai pregiudizi e dai luoghi comuni perché la “musica deve unire”: Quentin40 e Vegas Jones non si sono affatto lasciati intimorire dalla loro prima volta al Festival, sguardo deciso e diretto per un incontro a tutto rap.
Qual è la direzione del mondo Giffoni? E come si è arrivati fin qui? È la domanda che si sono posti circa un anno fa Roberto Parente, docente di management e innovation systems dell’Unisa, e Ayman El Tarabishy, docente della School of Business della George Washington University e direttore esecutivo dell’International Council of Small Business (Icsb). 
“La musica è di tutti. Lega tutti, riesce ad unire. Credeteci”. È un messaggio di  tolleranza e apertura, contro le barriere, ma anche di sostenibilità ambientale quello di Francesca Michielin ai giffoners.
Il suono potente del rock travolge Masterclass Green che, ancora una volta, si trasforma, aprendosi a nuove contaminazioni e linguaggi artistici, dalla musica al videomaking. 
Due film in uscita in autunno, due scelte professionali importanti fatte in attesa di una risposta "ma qui si respira tranquillità, e nello stesso tempo si sente un'energia che ricarica. Qui c'è la vita":
Rocco Papaleo, attore lucano e volto di Athos nell’ultimo lavoro di Giovanni Veronesi Moschettieri del re, ha incontrato i ragazzi della Masterclass Classic pomeridiana. Il comico ha presentato il film che uscirà nelle sale italiane il prossimo dicembre, accompagnando alla visione di qualche breve frame anche dettagli di lavorazione e piccoli aneddoti del set.
Ha esordito con una provocazione: “Non vi chiedo di pensare alla scrivania del futuro. Vi chiedo: se voi foste una scrivania, che sensibilità vorreste avere?”. Nicola Martinelli, fondatore di eFM, ha incontrato stamattina i ragazzi del Dream Team per parlare della grande differenza tra realtà virtuale e realtà aumentata.
“Un progetto mondiale che serve a far spostare le persone in città, garantendo l’equilibrio ecologico”. Parola di Sergio Verrecchia, responsabile Italia Bike Sharing del Clear Channel.
Pagina 1 di 3