25 Luglio #giffoni2018

L’abbraccio di Giffoni è tutto per Luigi Di Maio. Lungo il percorso che lo porta alla Cittadella del Cinema centinaia di smartphone illuminati immortalano l’arrivo del vice Premier, per fermarne un fotogramma che diventa subito ricordo, memoria.
"Siete fantastici. Mi avete fatto emozionare. Ora registro un video e vi dedico una storia di Instagram. Siete tutti promossi!": Ilenia Pastorelli è entusiasta di incontrare i giurati del Giffoni 2018 e si vede.
Ottanta gradi a Nord, fino alle isole Svalbard, ultimo avamposto dell’umanità, nell’Artico, abitate da circa 2mila persone che vivono di turismo e ricerca scientifica.
La passione e l’amore per il cinema che unisce, completa e combatte pregiudizi e emarginazione: Mediafriends Onlus, Giffoni Film Festival e Festival Internazionale del Cinema Nuovo di Gorgonzola insieme per un progetto di speranza e condivisione.
“Questo pianeta Terra è troppo piccolo, non ci stiamo tutti, quindi dobbiamo andare da qualche altra parte. Secondo noi Marte è il posto giusto”.
Scrivere e produrre una hit è semplice o necessita di un consistente lavoro alle spalle? In che modo si può raggiungere il successo per un cantautore? 
Del rapporto tra i social e radio hanno parlato, a Terravecchia, gli Autogol, insieme ai ragazzi della Masterclass Music & Radio. 
 "Come si riconosce un talento? Beh, non sai di esserlo, semplicemente lo sei": Duccio Forzano ha affascinato i masterclasser di Giffoni 2018 con una lezione coinvolgente sulla regia e sulla potenza della costruzione narrativa per immagini.
Grandi emozioni oggi nella Cittadella del Cinema di Giffoni insieme a Jeremy Irvine: dopo una lunga attesa, i giovani giurati hanno incontrato il loro idolo, presto sul grande schermo nel ruolo di Sam in Mamma Mia! Ci risiamo, in anteprima italiana al Giffoni Film Festival.
“L’economia circolare non può essere uno slogan, bisogna praticarla davvero”: è il monito lanciato a Masterclass Green da Federico Testa, presidente Nazionale di ENEA, l’ente di ricerca sulle energie rinnovabili, finanziato per il 50per cento dallo Stato e per la restante parte fa fondi in outsourcing.
Calorosa accoglienza sulle note della sua Pensa, cantata dai ragazzi della Masterclass Music & Radio, per Fabrizio Moro, anche lui a Terravecchia questo pomeriggio.
Inail Salerno (rappresentata da Angela Cirillo, vicaria della direzione territoriale Salerno Inail), in collaborazione con la Direzione regionale Campania, e il Giffoni Film Festival hanno presentato, oggi 25 luglio, lo spettacolo di Peppe Iodice, noto comico napoletano, che ha intrattenuto i genitori dei giurati della sezione “Parental Experience” con una ironica performance sul tema della sicurezza sul lavoro.
Pagina 1 di 3